Termini e Condizioni

Home/Termini e Condizioni
Termini e Condizioni 2017-11-27T20:05:35+00:00

Premessa

Informazioni generali-termini e condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto effettuato tramite rete telematica dei prodotti presenti sul sito dahliaduet.com.
Il sito dahliaduet.com ed i suoi contenuti sono di proprietà di Adduci Luigi con sede in Pescara, via Bardet 9,P.iva 02032380681.
La ditta Dahlia Duet, potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste condizioni d’uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle condizioni d’uso saranno vincolanti non appena pubblicati in questa stessa sezione del sito. L’utente è pertanto tenuto ad accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti ed aggiornate condizioni d’uso. Ogni qualvolta l’utente ordina dei prodotti tramite la piattaforma internet dahliaduet.com al contratto si applicheranno le condizioni di volta in volta vigenti senza necessita’ di espressa accettazione da parte dell’acquirente.

Proprietà, contenuto del sito e marchi registrati

Dahlia Duet è un marchio registrato.
Il sito e tutti i suoi contenuti,quali marchio,logo,icone, testi,disegni,foto ecc. sono di esclusiva proprietà della ditta Dahlia Duet o di eventuali terzi quali fornitori della ditta stessa. Essi sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali sul diritto d’autore. L’uso di questo marchio, non autorizzato è vietato e comporta sanzioni legali in quanto si configura una violazione del diritto della proprietà industriale.

Condizioni generali di vendita on line

Articolo 1-Oggetto del contratto

Con il presente contratto, la ditta Dahlia Duet di Adduci Luigi vende e l’acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici soltanto i beni indicati ed offerti in vendita sul sito dahliaduet.com. Il contratto tra il venditore Dahlia Duet e l’acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’acquirente all’indirizzo del presente sito, ove , seguendo le procedure indicate, l’acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni offerti in vendita.Il contratto di acquisto si conclude mediante ordine irrevocabile da parte dell’acquirente con la compilazione ed invio on line del modulo d’ordine, che sarà visualizzato nella pagina web di riepilogo dell’ordine, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato e le spese di spedizione, le modalità e i termini di pagamento,l’indirizzo dove il bene verra’ consegnato. Nel momento in cui il fornitore riceve dall’acquirente l’ordinazione provvederà all’invio di una mail di conferma e/o alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine,nella quale siano riportati i dati inseriti dall’acquirente nel modulo d’ordine. Il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti solo con l’esecuzione dell’ordine ed il relativo pagamento. L’emissione della relativa ricevuta fiscale sarà inserita in forma cartacea all’interno del pacco contenente i prodotti ordinati o in forma telematica.

Articolo 2-informazioni precontrattuali per il consumatore- art.49 del Dlgs 206/2005

Il cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del cliente.Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il cliente dichiara di essere informato circa:
-il prezzo totale dei beni, con il dettaglio delle spese di spedizione ed ogni altro costo
-le modalità di pagamento
-il termine entro il quale Dahlia Duet si impegna a consegnare la merce
-le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso ed effettuare il reso.

Articolo 3- disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l’ordine.Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Dahlia Duet, potrebbe verificarsi casi di indisponibilità della merce. In questa eventualità, l’ordine verra’ rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il cliente verra’ immediatamente informato via e-mail.Se il cliente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Dahlia Duet rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni dal giorno in cui Dahlia Duet ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

Articolo 4-modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del cliente potrò avvenire tramite bonifico bancario o Paypal. Per pagare con Paypal non è necessario avere un account.Alla conferma dell’ordine il cliente dovrà scegliere l’opzione di pagamento con Paypal e verra’ indirizzato in un’altra pagina sicura.Se, invece il cliente, sceglierà di pagare con bonifico bancario, dovrà specificare nella causale il numero di ordine,nome,cognome, data di effettuazione dell’ordine.La merce sarà spedita soltanto al momento dell’avvenuto accredito sul conto corrente di Dahlia Duet. L’accredito dovrà avvenire entro 4 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, oltrepassate tali scadenze, l’ordine verra’ automaticamente annullato.

Articolo 5-prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito dahliaduet.com sono espressi in euro.Il cliente accetta la facoltà di Dahlia Duet di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della conferma d’ordine. In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal cliente sarà rimborsato entro 30 giorni dal giorno dell’annullamento.I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Articolo 6-dazi ed imposte

Il cliente si assume la responsabilità di garantire che il prodotto sia importato legalmente nel paese di destinazione.Quando si effettua un ordine sul sito dahliaduet.com, il destinatario diviene il soggetto importatore e deve ottemperare a tutte le norme e le leggi del paese di destinazione.Gli ordini spediti a paesi non appartenenti all’Unione Europea potrebbero essere soggetti a tasse d’importazione, dazi e imposte del paese di destinazione.Il destinatario di una spedizione internazionale può incorrere in tasse,dazi e imposte che vengono applicati una volta che il pacco raggiunge il paese di destinazione. Eventuali dazi doganali aggiuntivi sono a carico del destinatario, Dahlia Duet non ha alcun controllo sulle tariffe e non ne può prevedere l’importo.

Articolo 7-spedizioni

Dahlia Duet spedisce in Italia e all’estero con corriere SDA. I tempi necessari per la consegna in Italia variano da 2 a 4 giorni lavorativi,isole da 3 a 7 giorni, mentre per l’estero 7/10 giorni lavorativi. Ricordiamo, inoltre che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali.L’evasione dell’ordine avviene normalmente entro 48 ore dalla data d’acquisto tramite corriere SDA con spedizione tracciata.Qualsiasi ordine inoltrato il sabato dopo le ore 19,30, verra’ evaso il martedì. Verra’ mandata al cliente, una conferma d’ordine da parte nostra e una successiva mail da parte di SDA con il tracking number per controllare le vostre spedizioni. Dahlia Duet non è responsabile dei ritardi,danni o smarrimenti nelle spedizioni causati da condizioni meteorologiche, questioni doganali internazionali o altre circostanze estranee al proprio controllo.Tutte le spedizioni destinate all’Italia sono gratis per ordini di importo pari o superiore a 90€, le spese di spedizione per ordini di importo minore sono pari a 8€.
Al momento della consegna:
-verificare che il pacco sia in buone condizioni
-aprire il pacco di fronte al corriere chiedendogli cortesemente di attendere la verificare
-verificare che il prodotto sia quello ordinato e che non presenti danni o anomalie apparenti,nel caso non si riscontrino problemi, accettare la consegna
-in caso di non conformità o danni apparenti, rifiutare la consegna e riempire il modulo di accettazione indicando il problema riscontrato
-restituire la confezione al corriere
-inviare una mail all’indirizzo dahliaduet@gmail.com descrivendo l’accaduto nelle 48 ore successive indicando il numero dell’ordine.

Mancanze, errori o danneggiamenti relativi agli imballaggi dei prodotti dovranno essere segnalati sulla bolla di accompagnamento prima della sottoscrizione della stessa e comunicati prontamente a Dahlia Duet per iscritto.

Mancata consegna
Se per qualsiasi motivo, un ordine non viene recapitato all’indirizzo del cliente per la mancata cooperazione da parte del cliente(numero di telefono errato, indirizzo errato, indirizzo assente, mancato rispetto delle norme di importazione) come da accordi commerciali, il pacchetto potrebbe essere rispedito in Italia a spese del cliente, comprese le tasse di importazione. Queste spese verranno dedotte da qualsiasi eventuale rimborso e comunque imputate al cliente.

Articolo 8-cambi e resi

Il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione dei prodotti.In caso di acquisti multipli effettuati dal cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 5 giorni decorre dalla data di ricezione del singolo prodotto. Dahlia Duet si riserva il diritto di rifiutare cambi e resi comunicati o rispediti in ritardo, o per capi che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.Il cliente che che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Dahlia Duet tramite dichiarazione esplicita,che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. Oppure via mail nella sezione contatti del sito dahliaduet.com,la comunicazione dovrà includere nome, cognome ed indirizzo del cliente,il cap,il numero di telefono fisso o mobile, indirizzo e-mail.
La merce dovrà essere rispedita a Dahlia Duet , via Bardet 9, 65126 Pescara.
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono sempre a carico del cliente.Se possibile, forniscici un numero di tracking per la spedizione di ritorno. La merce dovrà essere restituita integra, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione fiscale annessa).Se un articolo restituito viene spedito a livello internazionale, contrassegnarlo come “merce restituita” per evitare eventuali oneri doganali.Non siamo responsabili di eventuali oneri imposti sui pacchetti restituiti dalla dogana.Il cliente perde il proprio diritto di recesso sul prodotto, qualora egli inizi ad utilizzarli rendendoli non idonei alla vendita.Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Dahlia Duet provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni.Dahlia Duet detrae i costi di restituzione e indennità per danni al prodotto nonchè il ragionevole risarcimento per danni o perdite di prodotti causati da atti o omissioni del cliente. Ritarderemo comunque il pagamento fino a quando non avremo ricevuto i prodotti ritirati.Il pagamento del rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento usato dal cliente per pagare i prodotti acquistati.

Articolo 9-garanzia legale di conformità

Tutti i prodotti commercializzati sono coperti dalla garanzia prevista per legge sia nei rapporti con privati che per le vendite professionali(effettuate quindi ad aziende,società, ditte individuali o a qualsiasi titolare di p.iva).Nel caso in cui non sia possibile la riparazione del prodotto si procederà alla sua sostituzione con modello identico o compatibile.La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso. In caso di difetto di conformità Dahlia Duet provvede senza spese per il cliente(escluse le spese per i trasporti) al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione fino alla risoluzione del problema.Nell’ipotesi in cui non fosse possibile sostituire il prodotto in garanzia (ripristinato o in sostituito) potrà procedere previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso(se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore,o infine,al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 12 mesi dal momento del rilascio. Nessun danno può essere richiesto per i tempi impiegati nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia o per qualsiasi danno per mancato guadagno in seguito al presentarsi del difetto del prodotto. La volontaria manomissione di prodotti o comuni problematiche legate al normale utilizzo e/o usura del prodotto esclude qualsiasi forma di garanzia.

Articolo 10-privacy e protezione dei dati

I dati personali ottenuti da Dahlia Duet dal cliente saranno custoditi e trattati in conformità alle leggi applicabili e in accordo con la privacy policy di Dahlia duet.
Dahlia Duet garantisce un’adeguata protezione al fine di tutelare i dati personali del cliente.Il cliente autorizza il trattamento dei suoi dati personali in conformità a quanto sopra.

Dahlia Duet è un’attività artigianale italiana.
Non ci serviamo di nessun aiuto in produzione.